Lunigiana Alimentare


Vai ai contenuti

Tradizionale

Commercializzazione > Miele

Il territorio della Lunigiana, caratterizzato da prati per il pascolo e da boschi naturali, unito al mancato sviluppo industriale, rappresenta un habitat ideale per lo sviluppo dell’apicoltura.
Ci sono due tipi di miele caratteristici della zona, il Miele di Castagno e il Miele di Acacia.

Il
Miele di Castagno viene raccolto dalla seconda metà di giugno alla prima metà di luglio. Ha un colore marrone scuro e ha un profumo molto aromatico. Il gusto è forte e penetrante.

Il
Miele di Acacia viene raccolto nella seconda metà del mese di maggio sui grappoli dei fiori di acacia. Il sapore è molto delicato e leggero, e ricorda la vaniglia ed il confetto. l’odore è leggero, poco persistente, fruttato. Il colore è molto chiaro, da pressochè incolore a giallo paglierino.

L'apicoltore da cui ci approvigioniamo della pregiata materia prima (Apicoltura Ramagia Ornella) si trova sulle colline sopra Pontremoli ed ha alveari ubicati nelle varie zone del crinale ricche di castagni o di alberi di acacia.
Per l'alta qualità del miele prodotto è stato multipremiato da Associazioni di settore in concorsi di levatura nazionale.

Le referenze che proponiamo sono in vasetto di vetro da 500 grammi.
La data di scadenza è a 24 mesi dalla data di produzione.


55555


Torna ai contenuti | Torna al menu